parchi-divertimento.org
Recensioni

Viaggiare in Italia

In internet esistono un'infinità di blog dedicati ai viaggi ed al turismo ma, la maggior parte delle volte, risultano abbandonati o inaffidabili, praticamente inutili! Una delle poche ecezioni è di certo il sito Viaggiare Italia che, ovviamente, tratta argomenti quali: viaggi e turismo (tutto legato alla nostra splendida Italia), nonché cultura, arte, natura, divertimento e gastronomia.

Il sito presenta contenuti molto interessanti, informazioni, consigli ed opinioni, viene spesso aggiornato ed una delle sue caratteristiche principali è che vengono pubblicate molto spesso, news di carattere culturale, utili per spendere al meglio il nostro tempo libero: eventi musicali, esposizioni d'arte, teatro e sport. Sempre più spesso, inoltre, all'interno del blog vengono pubblicate delle vere e proprie guide di viaggio riguardanti tutta l'Italia e le città vengono viste sotto diversi punti di vista in ogni guida: dagli aspetti naturalistici a quelli economici, dalla cultura e l'arte sino alle specialità gastronomiche di una determinata area.

Negli ultimi anni, la parola viaggi e turismo si accompagna spesso alla parola “internet”, infatti sono veramente molti (anzi, troppi) i portali internet che si occupano di prenotazioni, ecco un altro argomento trattato dal blog. In alcuni articoli postati dall'autore, infatti, vengono spiegati i vantaggi (per i portali) e gli svantaggi (per gli albergatori) di queste prenotazioni on-line, insomma, un argomento d'attualità sul quale tutti possono dire la propria opinione.

Per tutti gli appassionati di viaggi ed internet, il sito propone numerose alternative ai soliti portali di prenotazioni on-line, basta visitare la sezione link ed articoli, troverete sicuramente interessanti le proposte fatte dall'autore del blog e nell'area degli articoli, invece, potrete leggere alcune recensioni riguardanti diversi siti che parlano di sport, benessere e le splendide città di Monza e Milano.