News - Orecchietta da guiness al Parco Miragica di Molfetta

Orecchietta da guiness al Parco Miragica di Molfetta
13 aprile 2012 - A Miragica, il parco a tema del sud Italia a partire dalle 10.30 ospita una kermesse a tutto sapore, che incoronerà l’orecchietta più grande del mondo sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti, muniti di metro e bilancia.

Venerdì da Guinnes a Miragica

Orecchiette a MiragicaUn’orecchietta così grande, ottanta centimetri di diametro per un chilo e seicento grammi di peso, non si è mai vista e soprattutto non è mai stata realizzata. L’impresa sarà portata a termine a Miragica, il parco a tema del sud Italia che venerdì, 13 aprile prossimo, a partire dalle 10.30 ospita una kermesse a tutto sapore, che incoronerà l’orecchietta più grande del mondo. Da non perdere.
Sotto lo sguardo attendo di una giuria di esperti, muniti di metro e bilancia, Pierino, l’artista della ristorazione, titolare del ristorante “Il Capriccio” (loc. Caranna – Cisternino), realizzerà l’esemplare di orecchietta più grande che si sia mai visto e con Miragica, la regina delle tavole pugliesi conquisterà un posto nel mondo del Guinnes dei primati.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione di Granoro, uno dei più noti pastifici di Puglia, e, in seconda battuta, sabato 14 aprile 2012, prevede il coinvolgimento del pubblico di Miragica in un gioco che incontra il suo punto di forza in una serie di degustazioni. Quanti si lanceranno nelle degustazioni dovranno poi individuare l’ingrediente mancante e potranno assicurarsi gustosi riconoscimenti. Un nuovo modo per parlare di pasta. Un nuovo modo per promuovere i prodotti del nostro territorio. Granoro, sempre al fianco delle idee innovative, sarà compagna di Miragica per tutto il mese di aprile offrendo ai visitatori il gusto della tradizione pastaria: il 14, 15, 21, 22 e 28 aprile presso i punti ristoro di Miragica sarà possibile degustare gratuitamente alcuni primi piatti realizzati dagli chef Granoro.
Orario di apertura parco: 10.00 – 18.00

Logo parco a tema Miragica

Scegli Regioni

Approfondimenti