Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

Non è la prima volta che le strade dell’EXPO incrociano quelle che portano al ponte levatoio del Castello di Gropparello (PC). Risale a qualche mese fa, l’inserimento del Parco delle Fiabe – primo parco emotivo d’Italia, esteso sui 14 ettari di prati e boschi che lo circondano – nella lista delle imprescindibili mete per bambini stilata dal portale Verybello.it, piattaforma lanciata per promuovere gli eventi culturali paralleli all’esposizione universale in programma a Milano dall’1 maggio al 31 ottobre 2015.
Stavolta è però il maniero sulle colline piacentine a mettere sul piatto la più classica delle offerte alle quali non si può dire di no. A chi desidera aggiungere all’esperienza dell’EXPO quella di un soggiorno dentro una vera e propria rocca medievale, in quella che un tempo era la Torre di Guardia e che oggi è la Torre del Barbagianni - una splendida e lussuosa suite che permette sguardi sui 3 lati esterni e sul cortile interno attraverso delle deliziose finestrelle e il portoncino d’ingresso - il Castello di Gropparello propone di unire i desideri, proponendo inoltre in omaggio la possibilità di raggiungere e visitare gratuitamente l’EXPO.
In altre parole, dall’1 maggio al 31 ottobre 2015, chi prenoterà – con almeno 5 giorni di anticipo - un soggiorno alla Torre del Barbagianni – con un minimo di 2 notti – riceverà in regalo il viaggio andata e ritorno e il biglietto per quello che si preannuncia come il più grande evento mai realizzato sulla nutrizione e l’alimentazione.
Sembra quasi una di quelle storie in cui si scommette che chi riuscirà a trascorrere una notte in una casa abbandonata, avrà in premio qualcosa di straordinario. Tuttavia, la Torre del Barbagianni è tutt’altro che una costruzione diroccata. La luce che filtra dai vetri sottili batte sulle pareti tinte a calce e sui soffitti in travicelli di legno e tavelle di cotto. Alle finestre, ci sono tende di lino crudo a trama larga e il pavimento è in cotto rosso ottocentesco. Si tratta di 4 stanze  più il bagno scavato nella roccia, che, pur essendo piccolo come una bomboniera, ha una stupenda doccia idromassaggio-amazzonica con cromoterapia. Il prezzo di 400 euro a notte include prima colazione a base di prodotti tipici, frutta e pasticceria dolce e il primo rifornimento del frigo bar (acqua naturale e gasata, birra, coca cola, tè freddo, 2 snack). Per soggiorni oltre le 2 notti, sconto del 10%

 

Per informazioni: TORRE DEL BARBAGIANNI RESIDENZA IN CASTELLO- B&B


29025 Gropparello, Piacenza - Emilia Romagna,


Tel: 0523855814 Cell: 3355694365 - 3405422761

Email: info@castellodigropparello.com


Sito web: http://www.torredelbarbagianni.com 

www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it

Notizie

Chateaux! Altri modi di vivere i Castelli

Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Comincia l'estate di Leolandia: arrivano le notti magiche

Italia in Cosplay al parco tematico