News - Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Il 1 giugno apertura del Lodisplash
Il primo giugno inaugura la stagione estiva Lodisplash, il parco acquatico lodigiano per chi cerca l'estate in città.

Il video del Kamikaze del parco acquatico Lodisplash dura solo 13 secondi ma dà l’idea di cosa vuol dire scendere in picchiata da uno scivolo alto 9 metri e con doppio salto. Quello dell’idrotubo, dura 11 secondi, e rende la sensazione che si prova a calarsi in un tunnel vorticoso che si avvita su stesso per poi uscire alla luce del sole con un tuffo in piscina. Ci vogliono invece ben 23 secondi, come dimostra la ripresa effettuata con telecamera subacquea, per scendere dal Toboga, scivolo giallo a triplo tornante lungo ben 75 metri di puro divertimento. Le immagini del Foam, infine, girate con le spalle all’acqua, mostrano la peculiarità della collina morbida e scivolosa, dotata di 5 piste, dove grandi e piccoli si sfidano in gare di velocità. Tutti questi video sono a disposizione degli utenti nelle pagine dedicate sul sito www.lodisplash.it. Una gustosa anteprima in attesa dell’apertura del parco acquatico Lodisplash, che darà avvio alla stagione venerdì 1 giugno.
Come di consueto, il parco acquatico del Lodigiano, caratterizzato dalla spiaggia di sabbia e palme (sia ‘libera’ che attrezzata con sdraio e ombrelloni) che, unita alla piscina con bagnasciuga, rende più viva la sensazione di essere al mare, aprirà per alcuni giorni solo al pomeriggio. In particolare il parco sarà aperto con orario ridotto 14-19 venerdì 1 giugno e poi da lunedì 4 a giovedì 7 giugno. Sarà invece aperto con orario continuato 10-19 nei giorni festivi di sabato 2 e domenica 3 giugno e poi da venerdì 8 giugno al 2 settembre.

Oltre agli scivoli per i più grandi, Lodisplash offre divertimenti dedicati ai piccoli: dal castello dell'isola dei bambini partono il minitoboga bianco e il doppio scivolo kamikaze. L'isola si trova nell'area lagunare con bagnasciuga digradante che consente a bambini e nuotatori meno esperti di accedere all'acqua senza pericoli.

Chi ama il relax può trovare refrigerio nell'area idromassaggio o sotto il fungo cascata. La spiaggia di sabbia è l’ideale non solo per il relax ma anche per il gioco: con secchiello e paletta oppure con il pallone nel campo di beach volley.

Il centro è dotato di un’ampia area verde per il pic-nic, di due solarium sopraelevati, bar-ristorante, self-service, numerosi servizi e comfort (guardaroba, cabine e docce gratuite, infermeria). Tra le iniziative anche ‘feste di compleanno’, acquagym, tornei sportivi e animazione con omaggi per gli ospiti più fortunati.

Per i gruppi estivi

Per i gruppi organizzati, oratoriani o comunali, ampia area verde pic-nic, minibaite, assistenza di personale qualificato, ingresso gratuito di un accompagnatore ogni 20 persone, tariffe agevolate. Due le iniziative dedicate: la speciale formula 4x3 e il concorso fedeltà “Vieni e vinci”.

Vieni e vinci: i gruppi che frequentano il parco e aderiscono a Lodisplash club Gruppi partecipano automaticamente all’assegnazione settimanale di un set di tre palloni e all’assegnazione finale di un superpremio ‘fedeltà’ del valore di circa 500 euro, scelto dai vincitori: già assegnate porte per il gioco del calcetto, computer, macchine fotografiche digitali, arredi per gli oratori.

Lodisplash si trova presso il Centro Sportivo della Muzza di Cornegliano Laudense, ad 1 km dall’uscita di Lodi dell’autostrada A1, Milano-Bologna, immediatamente raggiungibile anche da Milano.

Per informazioni: www.lodisplash.com; e-mail: info@lodisplash.com

tel. 0371- 483307 fax 0371-483309

Scegli Regioni

Approfondimenti