Galdaland Half Marathon, la mezza maratona con arrivo a Gardaland

GARDALAND HALF MARATHON - Domenica 6 maggio si corre in famiglia

 Divertimento assicurato sia per gli atleti che per le loro famiglie con prezzi d'ingresso scontatissimi per Gardaland  e Gardaland SEA LIFE Aquarium

La Gardaland Half Marathon è appena nata ma già corre veloce e anche quest'anno, dopo il grande successo dell'edizione 2011, lancia una nuova sfida per accrescere il coinvolgimento delle famiglie in uno sport sempre più praticato.

Ancora una volta sarà Gardaland ad ospitare il traguardo della competizione e, con le sue fantastiche attrazioni, a fare da cornice a questo evento sportivo davvero originale. Una grande occasione per coniugare sport e divertimento, garantendo ai podisti l'esperienza di una gara insolita e alle loro famiglie le emozioni di una giornata nel celebre Parco Divertimenti gardesano.
Gardaland Half Marathon
Un appuntamento da non perdere per far correre tutta la famiglia, per promuovere ed incentivare la corsa, per unire la competizione sportiva allo svago, garantendo ai runners l'esperienza di una gara in una cornice decisamente inusuale e ai loro familiari le emozioni di una giornata di sano divertimento. Podisti professionisti e runners dilettanti di tutte le età insieme ai piccoli maratoneti e alle mamme che "corrono dietro ai figli".

"La Gardaland Half Marathon rappresenta per noi un evento unico che mescola agonismo e divertimento, coinvolgendo intere famiglie. L'ultimo fatidico chilometro - percorso in mezzo alle attrazioni del Parco e ai familiari che tifano - è la degna conclusione di un percorso meraviglioso fra le colline moreniche con lo sfondo del Lago di Garda." afferma Danilo Santi Direttore Generale Parchi Gardaland. "Ogni anno la scommessa è far correre interi nuclei famigliari e creare una manifestazione che coinvolga tutte le età e le capacità sportive, l'importante è divertirsi! Siamo soddisfatti delle due precedenti edizioni che hanno riscosso un grande successo soprattutto tra le famiglie. Questa è infatti un'occasione unica: le mogli e i figli che di solito restano a casa, questa volta possono condividere la passione del maratoneta, seguirlo prima della gara e poi entrare tutti insieme al Parco per trascorrere il resto della giornata ad un costo agevolato e scoprire la fantastica novità 2012: L'ERA GLACIALE L'ESPERIENZA 4D, un' incredibile avventura multisensoriale, ricca di sorprendenti effetti speciali, in compagnia degli irresistibili personaggi della celebre saga campione d'incassi."


Confermato il percorso, certificato dalla Federazione Nazionale di Atletica Leggera, che attraversa una delle più belle zone della Provincia, il Parco del Mincio. La partenza è fissata per le ore 9.30 dal Ponte Visconteo di Borghetto sul Mincio, antica diga fortificata risalente al 1300 d.C. I runners, seguendo l'ansa del fiume Mincio, giungeranno a Monzambano per poi proseguire fino a Ponti sul Mincio. Da qui il percorso li porterà, lungo la riva destra del Mincio, fino a Peschiera del Garda, attraversando due delle porte Monumentali della città, a pochi chilometri dall'arrivo, e poi, lungo la riva del Garda, allo spettacolare Parco Divertimenti di Gardaland, tra la folla esultante di accompagnatori, amici, curiosi, e bambini pronti a godersi le tante attrazioni del Parco.

Per tutti coloro che amano la corsa ma non aspirano a tempi da campioni e seguono soltanto la loro grande passione, o per gli atleti che trovano l'occasione per fare un ottimo allenamento, anche quest'anno viene proposta la Duo Half Marathon, staffetta in coppia, non competitiva e cronometrata, con passaggio del testimone all'altezza di Peschiera del Garda e arrivo al Parco di Gardaland. Un'opportunità per coinvolgere l'amico o il partner dividendo lo sforzo all'incirca a metà, percorrendo la prima tratta di 14 km per poi lasciare spazio al compagno di squadra lungo gli ultimi 7 km di percorso. Il tutto parallelamente alla Mezza Maratona, che porterà al traguardo i più veloci.

Le famiglie con bambini, in attesa che dell'apertura del Parco, verranno intrattenute dallo staff di animazione di Gardaland Resort all'interno di una speciale area allestita in prossimità dell'arrivo della Gardaland Half Marathon. Insieme alla mascotte Prezzemolo, lo staff di animazione proporrà - dalle 8,30 alle 10,00 - giochi ed animazione con quiz a premi con tutti.

Gli organizzatori ed il Parco Divertimenti sono già al lavoro: una fitta rete di bus navetta collegherà il Parco con le varie location interessate dalla gara, previsto un servizio di trasporto degli indumenti personali dalla partenza all'arrivo, oltre ad un servizio di raccolta degli atleti ritirati lungo il percorso. All'arrivo sarà attiva una cittadella sportiva con ristoro, docce e spogliatoi.

Il 6 maggio i partecipanti alle sole corse cronometrate potranno accedere al Parco a prezzi scontatissimi, un'occasione da non perdere per completare la giornata con l'impareggiabile divertimento di Gardaland: 15 euro per l'entrata a Gardaland Park e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium, oltre alla tariffa di iscrizione alla gara.

Ma sono previsti prezzi speciali anche per i famigliari dei partecipanti, che per una volta potranno seguire papà o mamma nell'attività sportiva lanciandosi, a loro volta, nel divertimento: 22,00 euro per l'entrata a Gardaland e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Iscrizioni e informazioni sul sito ufficiale di Gardaland Half Marathon

Notizie

Chateaux! Altri modi di vivere i Castelli

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Comincia l'estate di Leolandia: arrivano le notti magiche