Fattoria didattica per una giornata a Miragica , Molfetta (BA)

FATTORIA DIDATTICA ALL'INTERNO DEL PARCO DIVERTIMENTI MIRAGICA, A MOLFETTA, BARI

muccaMiragica, la mucca Gina, l’asina Ginetta, il latte, i bimbi e la raccolta differenziata. L’occasione è unica. Domenica  22 aprile, in concomitanza con la 42esima edizione della Giornata Mondiale della Terra, Miragica cambia aspetto. Si trasforma in una sorta di fattoria didattica con una mucca, un’asina e un casaro e invita bambini e adulti a cimentarsi nella mungitura del latte.

La manifestazione, decisamente singolare all’interno di un Parco a Tema, punta ad avvicinare soprattutto i più giovani al mondodegli animali. Moltissimi bimbi, lo dimostrano studi condotti a campione, sono convinti che il latte si produca in frigo. A Miragica avranno la possibilità di comprendere, con tanto di prova pratica, come stanno le cose. E oltre alle mucche, per quella data, a Miragica sarà presente un maestro casaro (messo a disposizione da La Perla del Doge) che realizzerà dal vivo gustose mozzarelle.

Ma non è tutto. Perché proprio in questo fine settimana, a Miragica, d’intesa con l’Asm, l’azienda che a Molfetta si occupa della raccolta dei rifiuti, prende il via una raccolta differenziata molto speciale che consentirà di realizzare coperte, sciarpe in pile, t-shirt e una serie di altri utilissimi oggetti con la plastica recuperata. Un esempio: ogni due chili di bottiglie in plastica raccolte si potrà realizzare una splendida sciarpa in pile.
E Molfetta regina della raccolta differenziata in Puglia con una percentuale pari al 32,52% corrispondente a una valore assoluto di oltre 9 milioni di rifiuti riciclabili, d’ora in avanti potrà contare su un Miragica, alleato gigante, e sui suoi ospiti. L’obiettivo è riuscire a realizzare il maggior numero di sciarpe e coperte possibili. Insomma, con la Giornata della Terra a Miragica comincia un’altra bella storia da raccontare.

Notizie

Chateaux! Altri modi di vivere i Castelli

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Comincia l'estate di Leolandia: arrivano le notti magiche