Cowboyland stagione 2014

Sarà il grande capo Sioux “BIG FLY EAGLE” il protagonista indiscusso della stagione 2014, ad emozionare grandi e piccini con il suo travolgente spettacolo all’ Indian Village !

Cowboyland 2014Il divertimento continua a bordo del Gold Mine Train, la montagna russa più pazza del west, cavalcando i ponies e cavalli, remando tra le tranquille acque del fiume indiano prima di domare il toro meccanico, avventurarvi sul Teepee Canoa o sfidare gli amici tiro al barattolo, riprendere fiato assistendo al divertentissimo spettacolo di magia di MR.FANTASY e poi imparare qualche passo di line dance con i nostri ballerini country e vedere i cowboys al lavoro durante il “Cattle Drive and Camp Wagon Show” entusiasmante spettacolo che vedrà coinvolti anche cavalli e vitelli!

Lungo le strade di Cowboyland vedrete da vicino gli animali che popolano le praterie degli Stati Uniti come bisonti americani, le mandrie di vitelli, pecore, capre, daini, lama ed il vero simbolo del vecchio west, il cavallo.

Attenzione ai personaggi che incontrerete.. tra dame e cowgirl, indiani a cavallo e forestieri, becchini e ciarlatani potrebbero nascondersi banditi e pistoleri come il terribile Bounty Killer…... riuscirà quest’ anno il nostro Sceriffo a catturarlo?!

Tutto questo e molto altro vi aspetta a Cowboyland e quindi …. Forza, tutti in sella, inizia l’avventura nel Far West !

Anche il Palatexas, la splendida arena coperta del Cowboys Guest Ranch , vi offrira’ spettacoli e manifestazioni davvero interessanti: gli appuntamenti da non perdere per l’AMERICAN RODEO SHOW sono 17/18 Maggio ed il

27/28 Settembre, con spettacolo con inizio alle ore 21.00 il sabato sera ed alle ore 16.00 la Domenica pomeriggio.

Altre date importanti nella programmazione degli eventi, sono: il VOGHERA COUNTRY FESTIVAL, 27/29 Giugno, con artista americano direttamente da Nashville, nell’appuntamento clou del concerto live del sabato sera; ma il programma e’ ricco ed inizia gia’ dal Venerdi sera con una band europea di country ed i DJ COUNTRY, migliori della penisola a scaldare i ballerini. Sabato ROBERT FOWLER, famoso coreografo londinese di line dance, insegnera’ a tutti gli istruttori e gli appassionati nuove coreografia. Le gare da ballo della sera ed la gara di ballo a squadre della domenica pomeriggio, si aggiungeranno ai concerti della domenica pomeriggio e accompagnero gli acquisti agli stand tipici di prodotti a tema che riempiranno l’area. Insomma un Grande happening in stile Far West, che si sta conquistando sempre di piu’ un posto importante nei raduni europei di musica e balli country e richiamando l’attenzione sulla cittadina di Voghera, trasformandola in una delle capitali della musica country in Europa. Stanno gia’ arrivando infatti decine e decine di prenotazioni alberghiere da tutta Europa; Tedeschi, Spagnoli, Austriaci e Francesi.

Da non perdere il successivo weekend, quello piu’ vicino al 4 Luglio, Festa dell’Indipendenza Americana. Weekend ancora a stelle e striscie con il RADUNO NAZIONALE DI AUTO USA della rivista specializzata AMERICAN DRIVE; che ospitera’ tutti i vari club dedicati alle Auto USA ed in particolar modo al 50esimo delle splendide MUSTANG ed agli innumerevoli proprietari di queste splendide auto; quest’anno sono attesi pezzi unici e famosi, raramente presenti a manifestazioni di questo tipo ma non potete assolutamente mancare al DRIVE IN del sabato sera.

Da non perdere infine il CAMPIONATO MONDIALE DI AGILITY DOG METICCI (I.M.C.A) e la COPPA DEL MONDO DI PARAGILITY che si svolgera’ dal 4 al 7 Settembre, con le evoluzioni dei nostri fedeli amici. Appuntamento davvero unico che riserva mille emozioni soprattutto nelle gesta della Coppa del Mondo di Paragility, con le coomoventi prove di agility che dimostrano a che livelli puo’ arrivare il rapporto tra uomo e cane.

Ogni fine settimana la struttura vogherese offre una manifestazione diversa, che va ad accompagnare il festoso via vai di genitori e bambini che invadono serenamente le strade del parco COWBOYLAND; consultate il sito www.cowboys.it , antico come il far west, ma preciso e puntuale con le informazioni necessarie.

Ma non e’ tutto ! Non dimenticate, l’AMERICAN RESTAURANT, con le sue ricette originali americane e le bisteccone giganti, il SALOON, diventato un punto fermo nel panorama dei locali serali con la musica dal vivo tutte le sere, ed il WESTERN STORE, con cappelli, stivali, jeans e oggetti di artigianato indiano, e la VITA DA RANCH per scappare dalla citta’ con spledide passeggiate a cavallo oppure il RANCH HOTEL, tutto in stile cowboys con le camere dedicate agli stati americani dell’Ovest. Vi aspettiamo.

Notizie

Chateaux! Altri modi di vivere i Castelli

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Comincia l'estate di Leolandia: arrivano le notti magiche