A Mirabilandia un week-end di orrore aspettando Halloween

Aspettando Halloween, a Mirabilandia un week-end di orrore
  Mirabilandia, Halloween 2012
Tre coinvolgenti musical ispirati agli acchiappafantasmi di Ghostbusters, alla sgangherata Famiglia Addams, ma anche alle note e alle coreografie dei brani più amati di Michael Jackson. E ancora quattro tunnel dell’orrore, una grande parata di fine giornata con mostri e zombie e tutto il Parco arredato in perfetto horror style, tra zucche, lapidi, streghe, mostri e spaventapasseri. Tutto all’eccezionale prezzo di 24 euro per chi acquista il biglietto on line (e il giorno dopo entri gratis !!).

In attesa di celebrare Halloween, mercoledì 31 ottobre, quando il parco festeggerà straordinariamente la Notte delle Streghe prolungando l’apertura fino alle 22, ancora per l’ultimo fine settimana di ottobre (27-28 ottobre) a Mirabilandia si respirerà una coinvolgente atmosfera da film horror.

Per tutti gli amanti delle emozioni forti, Mirabilandia quest’anno realizzerà ben 4 tunnel dell’orrore, popolati di figuranti vestiti con costumi a tema: El Matadero, una vera e propria esperienza splatter per palati forti che terrorizzerà anche i più coraggiosi; Black Shelter, ambientato in un campo militare della seconda guerra mondiale tra soldati, mad doctors e rischi nucleari; The Cannibal, ambientato in un villaggio esotico, tra riti voo-doo, zombies e cannibali; La Tana delle Zucche, un percorso espressamente dedicato ai bambini, ambientato in una fattoria abitata da personaggi davvero particolari.

Ad attendere gli ospiti del parco, inoltre, ci saranno ben tre suggestivi Musical. Nel nuovo Teatro del Parco, lo show sarà ispirato alla simpatica Famiglia Addams, alle prese con “Mercoledì”, secondogenita di Gomez e Morticia, in balia del primo innamoramento adolescenziale per l’amichetto del cuore Angelo. Il povero malcapitato sarà messo alla prova tra torture, incantesimi e balletti, per verificare se potrà essere un vero Addams e farà parte della famiglia più stravagante e bizzarra del mondo. In Piazza della Fama entreranno in azione quattro estrosi Acchiappafantasmi, che cercheranno di salvare New York City dall’invasione di fastidiose presenze paranormali. E vista la posta in ballo, i nostri eroi saranno disposti anche a trovare un accordo speciale con i fantasmi. Sempre in Piazza della Fama, spazio anche alle più belle ed amate canzoni di Michael Jackson, sulle cui note si svilupperà un suggestivo Musical incentrato sull’eterna lotta tra il bene e il male, quest’ultimo organizzato in un potente esercito che marcerà per sconfiggere la potenza della luce. Ma la celestiale voce di Jackson farà trionfare le forze del bene.

Uno mix-anteprima dei tre musical, denominato Welcome Halloween darà il benvenuto ai visitatori nella Piazza del Levante, con i personaggi principali dei tre show che si esibiranno alternandosi in canzoni e coreografie dei rispettivi spettacoli. Anche uno degli show più applauditi di Mirabilandia, Scuola di Polizia, adotterà un look horror, con spaventapasseri, streghe, maghi ed esibizioni acrobatiche delle moto-stunt, nonché un divertente mix di musiche e costumi in puro stile Halloween.

Prima della chiusura, infine, lungo i viali del parco, l’intero cast degli artisti di Mirabilandia sfilerà in una incredibile parata, la Halloween Parade, al ritmo di una suggestiva ed inquietante musica a tema e coinvolgendo tutti i personaggi dei Musical: zombie, pirati, streghe, vampiri, spaventapasseri e tutte le creature dell’horror più nero, che avanzeranno a bordo di stupefacenti mezzi di trasporto. Giunti a Piazza del Levante, tutti gli artisti interpreteranno una suggestiva coreografia che celebrerà la conclusione di un’incredibile giornata al Parco.

Halloween ingresso di Mirabilandia
Intanto la direzione del Parco è alla ricerca di alcuni amanti del brivido di Katun e iSpeed che prendano parte allo show televisivo americano “Insane Coaster War”, trasmesso in tutto il mondo su piattaforme satellitari, dedicato ai due più famosi coaster d’Europa. Tra tutti gli interessati ne saranno selezionati 4 per partecipare alle riprese TV previste per il 27 ottobre (Katun) e il 28 ottobre (iSpeed).

Halloween a Mirabilandia è anche un’occasione per prendere al volo le eccezionali proposte per il 2013: chi si abbona entro il 4 novembre spende solo 55 euro anzichè 85 per assicurarsi l’ingresso nel Parco per l’intera stagione, oppure solo 75 euro invece di 105 includendo Mirabeach. Inoltre, chi si abbona subito (alle casse nel week-end oppure al McDrive del Parco ogni giorno), entra gratis il 31 ottobre ad Halloween. Infine, per tutti i visitatori dell’ultimo giorno (4 novembre), ingresso gratuito per l’inaugurazione del 2013.

Notizie

Chateaux! Altri modi di vivere i Castelli

Chi dorme nel Castello di Gropparello, va gratis all’EXPO

Il 1 giugno apertura del Lodisplash

Comincia l'estate di Leolandia: arrivano le notti magiche